Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X
Articles

Pensione Scuola e Asilo per Cani a Barletta

Finalmente da settembre inizia la scuola anche per noi!!!!!!!!

Da Settembre 2017 si va all’Asilo!
Anche in Puglia “Barletta” alternative per «soli»cani

Giochi, condivisioni, socializzazioni, movimento e tanto altro. Per chi lo volesse anche Scuola Primaria “Corsi di Educazione e Addestramento a tutti i livelli”. Tante occasioni per imparare…, proprio come i nostri bambini.
pensione per cani Barletta

All’asilo per cani, i cani si divertono. Si abituano a stare in mezzo agli altri, imparano le regole della convivenza e dell’educazione del branco, il rispetto degli adulti e il giusto modo per chiedere e condividere qualcosa. All’asilo si gioca, si vive con i propri simili, si interagisce con altre persone e con cani di tutte le razze ed età, si viene osservati da personale altamente specializzato, cosa che purtroppo vivendo in appartamento o in giardino non è possibile fare. Si possono: festeggiare compleanni, eseguire corsi di educazione, fare attività motoria, ecc.
asilo per cani barletta

I più bravi e volenterosi, potrebbero partecipare a corsi avanzati di Pet Therapy, ricerca di persone in superficie, potrebbero essere preparati per partecipare a gare di obbedience, e tanta altra formazione. I cani più vanitosi potrebbero approfittare per farsi sistemare l’«acconciatura». E’ possibile inoltre, prendere accordi per effettuare controlli medici, vaccinazioni e trattamenti antiparassitari.
AMICI A 4 ZAMPE venite all’asilo e darete dimostrazione ai vostri proprietari di come ci si diverte nel BRANCO. Sì, perché l’asilo, non è solo per bimbi, ma anche per i nostri fedeli compagni di vita, che hanno perso gli istinti naturali e i meravigliosi momenti di convivenza con i loro simili .
Alla vecchia pensione per animali, si aggiunge l’attività ludico/ricreativa svolta in ambiente protetto e coperto, in modo tale che, neanche il maltempo può impedire di interagire, divertirci e lavorare. Ormai il dog sitter delle vignette, che gira per il parco senza riuscire a tenere il passo dei 4 o 5 pura razza che si porta appresso, è diventato obsoleto, vogliamo dare ai nostri fedeli amici qualcosa in più, per far vivere a loro e i loro padroni una vita idilliaca.
ricovero per cani barletta

L’asilo per cani è tutta un’altra cosa e assomiglia in tutto e per tutto agli asili dei nostri figli. Pensato per accogliere i cani durante il giorno, proprio quando i loro proprietari sono assenti.
Questi ambienti offrono tutta una serie di servizi e attività collaterali che ne fanno, a seconda dei casi, dei piccoli centri fitness, una scuola di addestramento, un luogo di socializzazione o addirittura delle mini spa. Per molti potrebbe sembrare un’esagerazione, un qualcosa di inutile, una follia, ma le caratteristiche principali che rendono l’asilo così diverso da una pensione, da un comune servizio di dog sitting, dall’ambiente familiare, sono: la socializzazione, la condivisione, la gerarchizzazione, ecc.
rifugio per cani barletta

“Il cane è un animale sociale da branco, che ha bisogno di condividere momenti della sua giornata e della sua vita con i suoi simili” . Cit. Francesco Damico Istruttore Cinofilo Referente Puglia del Centro Studi del Cane Italia, Addestratore ENCI Puglia Barletta, proprietario della Dog School sita a Barletta in Via Minervino, 174 – 176 e Direttore Tecnico della A.P.S.S.D. Impariamo ad Imparare
L’obiettivo dell’asilo non è solo far sfrenare il cane, affinché la sera se ne stia tranquillo nella sua cuccia, ma lo scopo principale è quello di: farlo sentire sicuro di sé, di crescere, di maturare, di confrontarsi, di relazionarsi, di giocare, di muoversi, di condividere ecc.
Non è solo una questione di sviluppo fisico. «Da noi i cani ricaricano anche la propria autostima, infatti, un cane che vive in casa, potrebbe non sentirsi appagato del ruolo che copre all’interno della famiglia, perchè vorrebbe un ruolo anche nel branco con i propri simili e questa sua necessità può appagarla tranquillamente in asilo. A volte quando adottiamo un cane, potrebbe essere sfiduciato, a causa delle esperienze vissute prima dell’arrivo in casa nostra, potrebbe avere paura degli esseri umani, degli altri cani, tutto ciò, dipende dalla socializzazione e dall’imprinting che il cane ha avuto dal 25° al 150° giorno di vita. La vita nel branco serve anche a far sciogliere gli animali più timidi». L’asilo in questo caso è in una struttura al coperto, all’interno di una meravigliosa villa immersa nella campagna barlettana, a ridosso del centro e nelle vicinanze delle arterie stradali principali per chi decidesse di venire da fuori. Da noi porti il cane al mattino e lo riprendi alla sera. Gli animali stanno insieme, si divertono e imparano gli uni dagli altri. E ogni giorno crescono un pò di più».
Francesco Damico COACH4DOGS Cell. 3202982429
info@educatoreaddestratorecinofilo.it
www.educatoreaddestratorecinofilo.it

Leave a comment  

name*

email*

website

Submit comment